Apnea - Gruppo Casio

Vai ai contenuti

Menu principale:

SEZIONE APNEA

APNEA MONTECATINI

L’ idea di questa sezione nasce dal libero pensiero del gruppo di apneisti raccolti sotto il nome di Apnea Montecatini, del benessere e dalla consapevolezza quotidiana che hanno trovato in questa  bellissima disciplina. Non  occorre essere supereroi per praticare l’apnea, anzi, paradossalmente, visto che dobbiamo trattenere il respiro, più calma e rilassatezza mettiamo, meno consumo di energie e meno consumo di ossigeno, quindi più dura la propria riserva di aria presa con l’ultima inspirazione!



RESPONSABILE E Istruttore:

Mauro Baglioni
TEL :
 328 9760582

EMAIL :

SKYPE - 



REFERENTE:

Cistiano Pagni
TEL : 
347 9157482
EMAIL : cristiano.pagni@gmail.com

SKYPE - 



Vice REFERENTE:

Colaizzi Semmy
TEL : 320 0547420
EMAIL : semmycol01.82@gmail.com
SKYPE -

Elenco attività per la stagione sportiva 2016 - 2017 - Scarica Programma completo
Da Ottobre 2016 a Maggio 2017 saranno tenuti allenamenti di apnea presso la piscina di Larciano nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 21:00 alle ore 22:00.

Da Ottobre 2016 a Gennaio 2017 sarà tenuto il corso di apnea open presso la piscina di Larciano il mercoledì dalle ore 21:00 alle ore 22:00, con lezione di teoria prima o dopo la piscina (in base alle esigenze dell’istruttore e dei corsisti). Finito il corso gli allievi potranno partecipare agli allenamenti di apnea indicativamente dal mese di febbraio 2017.
Da Febbraio a Maggio 2017 probabilmente sarà tenuto un altro corso di apnea open presso la piscina di Larciano il mercoledì dalle ore 21:00 alle ore 22:00, con lezione di teoria prima o dopo la piscina (dipende dalle richieste).
Gennaio - Febbraio 2017 sarà organizzata una giornata alla piscina Y - 40 a Montegrotto Terme (Padova), la più profonda del mondo, con due ingressi, uno la mattina ed uno il pomeriggio, con rientro in serata. Nel caso di ulteriori richieste sarà organizzata un’altra giornata indicativamente ad Aprile 2017.    
Marzo 2017 visita all’Eudi di Bologna ove saranno presenti Pelizzari ed altri campioni di Apnea Academy;
Marzo - Aprile 2017 sarà organizzata una serata di respirazione - rilassamento e yoga propedeutico per l’apnea. L’evento potrà essere riproposto nel caso di ulteriori richieste.
Da Aprile ad Agosto 2017 saranno proposte varie uscite in mare (condizioni meteo-marine permettendo) a Livorno (partendo a pinne dalla spiaggia) e Carrara (con utilizzo del gommone).  
Maggio 2017 sarà organizzato uno stage all’isola di Capraia, probabilmente dal sabato alla domenica, in collaborazione con gli amici di Carrara, per immergersi in un fantastico mare con istruttori Apnea Academy.
Giugno 2017 sarà proposto uno stage all’isola d’Elba, probabilmente dal venerdì alla domenica, organizzato dal Centro Sub Pisa, attualmente il gruppo di Apnea Academy più nutrito in Italia, per regalare emozioni difficili da trovare.
Settembre 2017 sarà organizzata una serata di presentazione per la stagione sportiva 2017 - 2018.    

Tutte le attività sopra elencate si svolgeranno con istruttori Apnea Academy, secondo la didattica Apnea Academy.
Il programma potrebbe subire delle variazioni a seconda delle richieste e delle esigenze dei tesserati, nonché delle condizioni meteo-marine per le uscite in mare.
Il costo di ogni iniziativa sarà comunicato tempestivamente.
Per Apnea Montecatini: Il Presidente Mauro Baglioni - Istruttore Apnea Academy
P.S. : per qualsiasi informazione potete contattare: - Mauro (istruttore) per domande tecniche

- R-Sub per altre domande
- Eì inoltre possibile consultare il sito www.apneamontecatini.it




ATTIVITA’ PREVISTE PER IL 2016

11/02 Ore 21:00 ci sarà presso i locali del negozio RSUB la serata GIANNI STECCHI.
Medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo 1987 e tre volte campione italiano, istruttore Apnea Academy (allenatore del nostro presidente e allenatore Mauro Baglioni)
Parlerà di tecniche di allenamento e alimentazione.
In tale occasione verrà annunciato l'inizio del nuovo corso APNEA MONTECATINI.


Grazie al GRUPPO CASIO, la SEZ. Apnea Montecatini ha avuto modo di portare i propri allievi nella SOCIETA’ ACQUATICA di Pescia, dove vengono svolti allenamenti settimanali insieme agli istruttori APNEA ACADEMY per poi essere preparati alle diverse uscite in mare, organizzate durante il periodo estivo.





- Giornata dedita a Yoga e respirazione verrà tenuta a maggio/giugno in luogo e data da decidere (Palestra comunale o privata)

- Da Marzo (tempo permettendo) inizieranno le uscite domenicali per corsisti per poter conseguire il brevetto di Apneistra (precisando che da marzo fino a giugno - luglio le uscite saranno tenute a Livorno partendo dalla spiaggia; da Luglio - Agosto a Carrara uscendo col gommon);

- Il 5 Marzo 2016 Visita all'Eudi di Bologna;

- Tra maggio e giugno saranno tenute due uscite domenicali (da mattina a sera) all'isola di Capraia ed al Cristo degli abissini in Liguria, condizioni meteoreologiche e marine permettendo;

- 10-11-12 giugno, stage all'Isola d'Elba per il week end;

- Il 2 Luglio 2016, in occasione della celebrazione dei 40 anni di Radio RDM / Gruppo Casio saremo presenti alla manifestazione per dimostrare le nostre attività, con il maggior numero di presenze possibile;




Torna ai contenuti | Torna al menu